imcCOM - librerie software per l'integrazione di sistemi




Le librerie di classi imcCOM consentono l'integrazione sistemistica dei dispositivi di misura ed acquisizione e del software di analisi di imc con tutti i più moderni linguaggi di programmazione come MS-Visual Basic, Visual Basic per applicazioni, C++, Visual C++, Delphi di Borland ed altri.
Le COM (Component Object Mode), sviluppate da Microsoft ed implementate in sistemi software quali OLE, ActiveX e DirectX, sono pensate per estendere la funzionalità dei linguaggi di programmazione senza però riferirsi a nessuno di essi.
In questo modo le componenti software basate su COM rendono disponibili le loro funzionalità per tutti i linguaggi di programmazione COM-compatibili.
 
La filosofia di imc
- Tutti i parametri di configurazione sono definiti tramite il software operativo di set-up e display ed i risultati vengono visualizzati direttamente.
- Il set-up di misura viene salvato nel file di configurazione.
- Il set-up viene caricato dall’applicativo sviluppato con un linguaggio di programmazione “COM” compatibile.
- La procedura di misura ed acquisizione può così essere liberamente definita e modificata tramite l’interfaccia COM. Quest’ultima permette l'accesso a tutte le proprietà del sistema di misura e al software di gestione.
 
Oltre che dalle COM, i dispositivi di misura ed acquisizione di imc sono supportati da driver disponibili per LabView e DIAdem.

Scarica la brochure imcCOM dalla sezione di download di questa scheda prodotto.